Maltrattava il figlioletto e lo chiudeva sul balcone, donna condannata a due anni
Redazione Online
|10 mesi fa

Una donna è stata condannata a due anni di pena per aver maltrattato il figlioletto di tre anni tra il 2019 e il 2020 nella casa in cui vivevano a Piacenza.
Il pubblico ministero Antonio Colonna aveva chiesto una condanna a tre anni. Il Collegio giudicante del tribunale di Piacenza ha inflitto due anni di pena, sospesi, con la condizione di partecipare a un corso per genitori maltrattanti entro 12 mesi. È stato disposto il pagamento di 7 mila euro a titolo di provvigionale e il risarcimento danni in sede civile. Il padre e il bambino si sono costituiti parte civile.
Durante il dibattimento, sono emerse testimonianze di maltrattamenti, tra cui il fatto che il piccolo venisse lasciato sul terrazzo e costretto a camminare sotto la pioggia. L’imputata ha dichiarato che il figlio era vivace e difficile da gestire, mentre l’avvocata difensora ha sostenuto che il bambino aveva problematiche caratteriali. I genitori si sono separati e il bambino è stato affidato al padre, con visita settimanale alla madre.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

