Nella fuga lancia la droga addosso ai carabinieri: 26enne assolto
Redazione Online
|2 anni fa

Spacciatore in fuga dai carabinieri scaglia loro addosso quattro pacchetti di marijuana, fermato e denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio è stato assolto per tenuità del fatto.
Imputato in tribunale un cittadino nigeriano di 26 anni, non in regola con il permesso di soggiorno e al momento non reperibile.
Il fatto di cui si è dibattuto era avvenuto in via dei Pisoni, strada in cui innumerevoli volte carabinieri e polizia hanno fermato spacciatori, il 30 gennaio del 2019.
In quell’occasione i carabinieri stavano effettuando controlli, quando si sono avvicinati al nigeriano che è subito fuggito di corsa scagliando contro i suoi inseguitori quattro pacchettini contenenti complessivamente poco più di sette grammi di marijuana.
Era stato fermato e accusato di detenzione ai fini di spaccio. Ieri nel corso dell’udienza davanti al giudice Ivan Borasi, la pm Monica Bubba ha chiesto per l’imputato 8 mesi. L’avvocato difensore Vittorio Antonini ha fatto presente che il principio attivo della droga sequestrata al suo assistito era molto basso e che il quantitativo era assai modesto. Il legale ha così chiesto al giudice l’assoluzione per tenuità del fatto.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

