Per "salvare" il nipote consegna bancomat, soldi e fedi d'oro: 85enne truffata
Redazione Online
|1 anno fa

“Sono l’avvocato Rossi, suo nipote si trova in tribunale e deve rispondere di gravissimi reati: serve rapidamente denaro contante, le pratiche legali sono costose”.
La nonna è così caduta nell’odioso imbroglio dell’inesistente avvocato Rossi, che dopo aver parlato al telefono con la sua vittima, una pensionata di 85 anni, ha subito inviato un suo emissario per ritirare dall’anziana due fedi d’oro (presumibilmente quelle del matrimonio), una fede più piccola e 500 euro in contanti.
“Troppo poco” ha lamentato il truffatore: la donna ha allora consegnato il suo bancomat indicando anche il codice Pin. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi nel quartiere Roma a Piacenza, dove risiede la vittima del raggiro.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

