Piacenza dice addio a Elisa Pomarelli. Lutto cittadino durante la cerimonia
Redazione Online
|5 anni fa

Lutto cittadino dalle 15.30 alle 17.30 oggi, lunedì 24 agosto, proclamato dal Comune di Piacenza in concomitanza con i funerali di Elisa Pomarelli, la 28enne piacentina uccisa un anno fa da Massimo Sebastiani.
“Non è una semplice formalità istituzionale – ha spiegato il sindaco Patrizia Barbieri – ma un gesto sincero che rappresenta l’abbraccio della comunità piacentina a tutta la famiglia, nel ricordo di Elisa e nell’impegno collettivo a contrastare ogni forma di violenza contro le donne”.
L’ordinanza comunale dispone l’esposizione sugli edifici pubblici delle bandiere a mezz’asta, invitando i titolari di attività commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto dalle 16 alle 17, nonché ad osservare, in tutti i luoghi di lavoro, un momento di silenzioso raccoglimento durante lo svolgimento della cerimonia religiosa. Il provvedimento dell’amministrazione comunale richiama inoltre l’obbligo, per tutti i cittadini che prenderanno parte al rito funebre, di osservare le normative vigenti dettate dall’emergenza sanitaria, assicurando in particolare il rispetto delle misure di distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie.








Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

