Rissa in centro dietro le scuole, testimoni: "Sembrava un regolamento di conti"
Redazione Online
|1 anno fa

E’ stata una rissa programmata. E’ accaduto venerdì alle 13.40, all’angolo tra via X Giugno, via Della Ferma e via Baciocchi a Piacenza, quando per gli studenti del polo scolastico in loco era suonata l’ultima campanella. Il violento scontro sembrerebbe esser partito da un gruppetto di ragazzi, di varie etnie, che non frequenta nessuno degli istituti dell’area.
Secondo alcuni testimoni i ragazzi si sarebbero appostati nel crocevia già 20 minuti prima dell’uscita degli studenti. Sempre a detta di chi ha assistito, la vicenda sarebbe apparsa come un “regolamento di conti”, tra chi si era messo in attesa all’angolo e qualcuno dei ragazzi uscito da scuola (non è chiaro tuttavia da quale degli istituti presenti). Uno dei testimoni avrebbe ripreso con il telefonino il violento parapiglia, dove si sarebbe arrivati persino a menare botte persino con i caschi.
La dirigente del Romagnosi-Casali Raffaella Fumi ha scritto al prefetto Paolo Ponta: è necessario un presidio fisso all’ingresso e all’uscita degli studenti per la sicurezza di tutti.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

