Simona, malata di sclerosi multipla, dona un'auto all'Aism di Piacenza
Redazione Online
|2 anni fa

A ventuno anni capitano tante cose. Capita di innamorarsi o di cambiare lavoro. Capita di prepararsi per la tesi, di partire per un viaggio. A Simona è capitata la sclerosi multipla. Era il 1987, di anni ne sono passati trentasei: oggi Simona, che di cognome fa Brambati, ha una famiglia, un marito, un figlio, due occhi grandissimi e una volontà di ferro.
Insieme alla mamma Pinuccia Bensi ieri pomeriggio si è ritrovata nella sede dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) di Piacenza per la consegna ufficiale di un’automobile: è una Peugeot Partner predisposta per il trasporto dei disabili che apparteneva alla sorella della mamma Pinuccia. E che Bensi e Brambati hanno deciso di donare all’associazione guidata da Dario Inzani.
“La macchina era di mia zia Maura – spiega Simona – quando è mancata abbiamo pensato di donarlo all’Aism perché l’associazione ne ha bisogno e alla zia, crediamo, avrebbe fatto piacere”. Effettivamente per la realtà di Inzani questa donazione rappresenta una “manna”: lo hanno ammesso sia lo stesso presidente, sia i consiglieri Giuseppe Carini e Marina Ferrari presenti alla consegna del mezzo. “Grazie alla generosità di Pinuccia e Simona abbiamo potuto dismettere un veicolo che avevamo e che ormai aveva trent’anni – spiegano – del resto i trasporti fatti per l’assistenza dei malati nelle visite e nella fisioterapia sono tanti: solo nel 2022 ne abbiamo contati 450, ben più di uno al giorno”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

