Specialisti del furto arrestati dopo un frontale ad Alseno, brigadiere e appuntato premiati
Redazione Online
|9 anni fa

Premiazione in Comune ad Alseno per i due carabinieri che nella notte tra il 27 e il 28 settembre del 2015 avevano arrestato due malviventi di origine kosovara, i quali, a bordo di una potente Audi RS4, avevano puntato l’auto dei militari di Fiorenzuola a tutta velocità provocando un incidente frontale. Il sinistro era avvenuto nella zona industriale di Alseno ed un terzo complice era riuscito a fuggire.
Il brigadiere capo Carmine Galibardi e l’appuntato Claudio Cecere avevano avuto la prontezza, dopo l’incidente, di bloccare gli altri due – un 44enne e un 39enne – entrambi pregiudicati attivi in numerosi episodi di furto in tutto il Nord Italia. Sulla loro auto i carabinieri avevano trovato una radio per ascoltare le frequenze delle forze dell’ordine, un kit per scasso e perfino inchiostro mimetico da spalmare sul viso per le loro imprese notturne.
La cerimonia di premiazione è avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 26 ottobre nella sede del comune di Alseno, alla presenza del comandante provinciale Corrado Scattaretico e del prefetto Anna Palombi.
La notizia del settembre 2015:
Contro la gazzella dei carabinieri per metterla fuori uso. Due arresti
Contro la gazzella dei carabinieri per metterla fuori uso. Due arresti
Gli articoli più letti della settimana
1.
«Per 17 anni accanto a mia moglie, ora non c’è più e chiedo giustizia»
2.
«Prigionieri in casa: quei maremmani ancora incustoditi»
3.
Fiorenzuola, mattina di follia al parco: «Lo sputo poi le botte da uno sconosciuto»
4.
Notte di follia a Piacenza, vandalo danneggia 9 auto e scrive pure un insulto sul cofano con il pennarello



