Stazione di Fiorenzuola, niente carta per i biglietti al bar: "Disagio per gli anziani"
Redazione Online
|2 anni fa

Niente biglietti da due settimane al bar della stazione di Fiorenzuola: la società incaricata, infatti, non ha ancora fornito la carta necessaria per poterli stampare.
Una situazione di disagio per i pendolari, i quali come unico riferimento per l’acquisto dei biglietti hanno proprio il bar adiacente alla stazione e le macchinette automatiche.
Da tempo la biglietteria della stazione è stata soppressa per poi essere sostituita dalle macchinette, che tuttavia non tutti gli utenti sanno usare in modo autonomo, come ad esempio i viaggiatori più anziani.
Il proprietario del bar in questo periodo si è messo a disposizione di coloro che non riescono a utilizzare le macchinette, seguendoli nelle procedure di acquisto automatico negli spazi collocati nella ex biglietteria della stazione.
Il sindaco di Fiorenzuola, Romeo Gandolfi, ha raccolto le segnalazioni arrivate da cittadini e ha provveduto a contattare l’ente responsabile anche se tuttavia, la situazione non risulta ancora risolta. Secondo quanto è stato riferito al primo cittadino da Rfi, gestore dell’infrastruttura, la competenza della vendita dei titoli di viaggio è dell’impresa ferroviaria Trenitalia. Rfi si occupa solo della messa a disposizione degli spazi e dell’installazione delle biglietterie self service.
Il sindaco Gandolfi ha inoltre segnalato il problema anche all’assessore regionale ai trasporti, Andrea Corsini.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

