Via Roma, maleducazione e disprezzo delle regole: rifiuti sotto i cartelli di divieto
Redazione Online
|2 anni fa

Sotto il cartello giallo che invita a multare chi usa il quartiere come una discarica sono apparsi tre sacchetti dell’immondizia. Di fianco alla scalinata che scende verso San Savino il piccolo bidone è vuoto, qualcuno ha preferito depositare i rifiuti per terra a sfregio dell’invito a non abbandonare sacchetti in giro lasciato dall’Associazione Quartiere Roma.
“Il fatto è che finché qui non ci sono controlli per far rispettare le regole le cose andranno sempre così: chi abbandona immondizia in giro dovrebbe essere multato” dichiarano sfiduciati i rappresentanti dell’Associazione.
Proprio la scorsa settimana Libertà aveva raccontato l’ultimo tentativo fatto da abitanti e residenti contro il degrado e la sporcizia che imperversano ancora in quartiere: posizionare alcuni cartelli nei punti più “caldi”, ai giardini Merluzzo negli angoli usati come orinatoi, in via Pozzo e in via Roma dove quasi quotidianamente c’è chi abbandona rifiuti.
“La maggior parte delle persone che abbandona i rifiuti nella zona abita qui – spiega il presidente Antonio Resmini – perché li abbandona anziché metterli nei bidoni che vengono svuotati da Iren? Perché evidentemente non li ha e non li ha perché non paga la Tari. È tutta una questione di controlli: vanno fatti, le persone che abbandonano i rifiuti vanno multate. Noi non ci stanchiamo di ripeterlo”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

