Donna entra nell'auto di un 90enne e gli propone sesso
Probabile tentativo di truffa sventato nel parcheggio di un centro commerciale. Alla proposta di una prestazione a poco prezzo l'anziano le dà 10 euro e la allontana

Marcello Pollastri
13 aprile 2025|9 giorni fa

Il parcheggio del centro commerciale dove è avvenuto l'episodio © Libertà/Del Papa
Sale sulla sua auto dopo avere fatto acquisti al centro commerciale e si trova di fronte a una donna che entra all'improvviso nell'abitacolo e gli rivolge proposte di natura sessuale. È successo l'altra mattina nel parcheggio dell'Ipercoop di Montale. Poteva trasformarsi in una truffa, invece si è conclusa con prontezza di spirito e un gesto di umana pietà.
Di fronte a quella proposta di prestazioni "a pochi euro", l'uomo ha subito reagito. «Ho capito che c’era qualcosa che non andava – ha raccontato poi il novantenne ai familiari – e ho cercato di restare calmo, anche se lei era davvero insistente».
Con lucidità l'anziano ha cercato di capire quali fossero le reali intenzioni della donna, di circa 30 anni. Adescamento? Tentativo di estorcere denaro con la scusa di una proposta sessuale? Una richiesta d’aiuto mascherata? «Mi faceva quasi pena – ha detto – sembrava più disperata che pericolosa. Così le ho dato dieci euro per farla andare via».