Le eccellenze gastronomiche piacentine a Sanremo grazie ai fratelli Troni
Redazione Online
|1 anno fa

Le eccellenze piacentine protagoniste alla 75esima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse più importante del Paese ha rappresentato infatti un’occasione straordinaria per i fratelli Troni, Stefano e Marco, che sono stati invitati come ospiti d’onore al Festival Zone, il Polo di 8 radio, e All Music Italia. Un’esperienza che ha permesso loro di vivere da protagonisti l’atmosfera del Festival e di celebrare, in un contesto esclusivo, le eccellenze del territorio piacentino.
COPPA, SALAME E PANCETTA TRA GLI ARTISTI DI SANREMO
L’evento si è svolto in un ambiente raffinato, impreziosito dal pianoforte dell’Ottocento appartenuto al compositore Ferruccio Busoni, trasformato grazie alla loro fantasia ed esperienza in un ricco buffet che ha contribuito a rendere ancora più unica l’atmosfera. Tra le delizie servite, spiccano il risotto ai funghi porcini della Val Nure, il Cacio del Po’ e l’uva caramellata, simboli della ricca tradizione gastronomica della provincia di Piacenza. Non potevano mancare, inoltre, coppa, salame e pancetta.
Un momento particolarmente significativo è stato l’omaggio delle firme sui i dischi da parte di Marcella Bella, Silvia Salemi ,Vince Tempera, Giorgia, Coma cose e Cristina D’avena.

Gli articoli più letti della settimana
1.
Fotovoltaico: scatta l'obbligo di teledistacco entro il 2027
2.
«Ordini annullati: tutto esaurito anche il gestore». A San Nicolò dopo 60 anni chiude il distributore Enilive
3.
Pianello, Mini si schianta contro un albero: tre giovani incastrati, un morto e un ferito gravissimo
4.
Fabrizio Corona punta al bowling di San Nicolò: «Trattative in corso»





