Le eccellenze gastronomiche piacentine a Sanremo grazie ai fratelli Troni
Redazione Online
|1 anno fa

Le eccellenze piacentine protagoniste alla 75esima edizione del Festival di Sanremo. La kermesse più importante del Paese ha rappresentato infatti un’occasione straordinaria per i fratelli Troni, Stefano e Marco, che sono stati invitati come ospiti d’onore al Festival Zone, il Polo di 8 radio, e All Music Italia. Un’esperienza che ha permesso loro di vivere da protagonisti l’atmosfera del Festival e di celebrare, in un contesto esclusivo, le eccellenze del territorio piacentino.
COPPA, SALAME E PANCETTA TRA GLI ARTISTI DI SANREMO
L’evento si è svolto in un ambiente raffinato, impreziosito dal pianoforte dell’Ottocento appartenuto al compositore Ferruccio Busoni, trasformato grazie alla loro fantasia ed esperienza in un ricco buffet che ha contribuito a rendere ancora più unica l’atmosfera. Tra le delizie servite, spiccano il risotto ai funghi porcini della Val Nure, il Cacio del Po’ e l’uva caramellata, simboli della ricca tradizione gastronomica della provincia di Piacenza. Non potevano mancare, inoltre, coppa, salame e pancetta.
Un momento particolarmente significativo è stato l’omaggio delle firme sui i dischi da parte di Marcella Bella, Silvia Salemi ,Vince Tempera, Giorgia, Coma cose e Cristina D’avena.

Gli articoli più letti della settimana
1.
Viaggio tra gli espropriati della Statale 45 «Per un metro di asfalto una vita stravolta»
2.
«Accogliamo chi prega ma siamo anche sarte, tagliamo e cuciamo»
3.
Lulù, cucciola con soffio al cuore cerca famiglia: «Non può crescere in canile»
4.
"Pensatore di sistema" al Politecnico in arrivo l'ingegnere del futuro





