Ragazzi al lavoro per pulire la città e alla fine giochi e quiz
In piazza Cavalli sono stati distribuiti guanti, sacchi e pinze in occasione di un'iniziativa promossa da Airbank nell'ambito del festival Interno Verde
Filippo Lezoli
12 aprile 2025|14 giorni fa

Anche la raccolta di rifiuti può fare crescere il senso civico nei più piccoli. Lo sanno bene i ragazzi che sabato 12 aprile hanno partecipato a "Missione città pulita", un'iniziativa promossa all'interno del festival Interno Verde da Airbank, l'azienda piacentina che si occupa di sicurezza ambientale.

Gloria Mazzoni, presidente e amministratrice delegata, spiega: «Abbiamo allestito in piazza Cavalli uno spazio dove sono stati consegnati pinze, sacchetti e guanti per andare a raccogliere i rifiuti, lasciando la libertà di poter spaziare per la città e per il tempo che si desidera».

Tornati con il bottino di rifiuti, i più piccoli si sono lasciati andare ai giochi, che hanno naturalmente il proprio focus sulla raccolta differenziata, mentre i loro genitori si sono cimentati nei quiz. Per tutti, alla fine, è arrivato un premio per avere compiuto una buona azione per la città. Anche la sindaca Katia Tarasconi non ha voluto mancare all'appuntamento.
