Lulù, cucciola con soffio al cuore cerca famiglia: «Non può crescere in canile»
La cagnolina di quattro mesi ospite della struttura di Fiorenzuola ha un difetto cardiaco non operabile: i volontari cercano per lei un'adozione consapevole

Simona Segalini
|2 giorni fa

foto segalini
Ha solo quattro mesi e ha già conquistato molti cuori. Lulù, una cagnolina trovata a vagare qualche settimana fa, è ospite del canile di Fiorenzuola. Piccola e dolcissima, aveva ricevuto decine di richieste di adozione, ma durante i controlli veterinari è emerso un problema inatteso.
Dopo la visita, il veterinario ha infatti rilevato un soffio al cuore. Gli accertamenti specialistici hanno confermato la presenza di un difetto interventricolare non operabile. La patologia potrà essere tenuta sotto controllo con farmaci, ma la sua prospettiva di vita sarà purtroppo più breve del normale.
Per questo i volontari dell’associazione Amici del Cane chiedono per lei un’adozione consapevole. Può vivere anche con un altro cane, purché in un ambiente tranquillo. «Sappiamo che non è una scelta facile – spiegano i volontari – ma Lulù non può crescere in canile». Chi vorrà darle una casa può trovare informazioni e compilare il questionario sul sito www.amicidelcanefiorenzuola.it

Gli articoli più letti della settimana
1.
Viaggio tra gli espropriati della Statale 45 «Per un metro di asfalto una vita stravolta»
2.
Lulù, cucciola con soffio al cuore cerca famiglia: «Non può crescere in canile»
3.
Piacenza, i bunker e la guerra dei droni. «Tornano di moda i rifugi di 80 anni fa»
4.
Autovelox non localizzato in precedenza nulla la multa per passaggio con il rosso

