lunedì 7 aprile

agg. 21:09

Liberta - Site logo
Liberta - Site logo

Thomas Sassi è di bronzo agli Italiani di lotta libera

Nuovo prestigioso risultato per il giovane judoka/lottatore piacentino. Stop ai preliminari per Loris D’Aguanno

Redazione Online
3 aprile 2025|4 giorni fa
Thomas Sassi è di bronzo agli Italiani di lotta libera
1 MIN DI LETTURA
Servirà una nuova stanza da dedicare a trofei e medaglie, al giovane judoka/lottatore piacentino Thomas Sassi, 18 anni, per conservare a dovere tutti i riconoscimenti ottenuti in questi anni. L’ultimo, stavolta nella lotta libera, dopo aver lasciato per qualche ora l’altra grande passione relativa al judo, con il bronzo ai campionati italiani Juniores dello scorso 22 marzo.
Al Palafijlkam di Roma, dopo una settimana di allenamenti con le varie società della capitale compreso il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle per quanto riguarda il judo, Sassi è arrivato fino alla semifinale del torneo riservato agli atleti della sua fascia d’età.
Superata in fretta la delusione per la sconfitta ad un passo dalla finale in cui avrebbe potuto inseguire l’oro, l’alfiere della Judo Shiai, sempre accompagnato dal maestro e papà Fulvio e dalla dirigente Fabiana Draghi, si è rifatto immediatamente portando a casa il terzo posto.
Ennesimo alloro dell’ultimo anno e mezzo nella lotta (disciplina che ha voluto affiancare al judo invece praticato fin da picco-lo) argento ai campionati italiani assoluti, due bronzi in quelli Under 21 e un argento U17. Dopo qualche giorno di meritato riposo, Sassi riprenderà contatto con il tatami per l’European Cup di judo in programma a Lignano del 12 aprile.
Si è invece fermato ai turni preliminari dei campionati di Roma il compagno di squadra Loris D’Aguanno, anche lui seguito dall’allenatore Francesco Giovoni