Gas Sales, Gironi rinnova per un altro anno: "La Champions mi stimola"
Redazione Online
|2 anni fa

Fabrizio Gironi, opposto classe 2000, vestirà la maglia della Gas Sales Bluenergy anche nella prossima stagione. Il prolungamento del contratto tra Gironi e la società biancorossa è stato siglato nei giorni scorsi. Nella stagione appena conclusa lo schiacciatore-opposto tra regular season, Coppa Italia, playoff scudetto, finale per il 3° posto e Coppa Cev è sceso in campo in quarantasette occasioni, giocando 90 set e realizzando 82 punti, 11 ace e 7 muri.
“Sono particolarmente soddisfatto – ha sottolineato Gironi – di poter continuare il mio percorso di crescita in una società importante con idee molto chiare e soprattutto con tanta voglia di crescere sempre di più anno dopo anno. A Piacenza mi sono trovato bene, poter lavorare a fianco di tanti campioni mi ha fatto crescere e lo farà ancora di più la prossima stagione. Sarà la mia prima esperienza in Champions League e la cosa mi stimola parecchio”.
Due metri di altezza, nato a Vimercate, Gironi si è avvicinato allo sport giocando a calcio che ha poi lasciato per iniziare con la pallavolo. Ha completato il suo percorso con il Volley Segrate giocando in Serie C, B2 e B, quindi Milano lo ha portato in SuperLega. Nella capitale lombarda è rimasto due stagioni per poi passare a Taranto dove ha vinto il Campionato di A2 e l’anno successivo ha giocato in SuperLega. Nell’estate scorso è arrivato alla corte della società della presidente Elisabetta Curti come schiacciatore per poi cambiare ruolo e diventare opposto.
Gironi, che ha esordito con l’Italia la scorsa estate nell’amichevole con la Bulgaria giocata a Cavalese, è inserito nella lista dei 30 giocatori che il tecnico della nazionale azzurra Ferdinando De Giorgi ha diramato nei giorni scorsi in vista della VNL.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

