Piazza Cittadella: urla e alcol tutte le notti. "Qui ormai è il degrado totale, ho paura"
Redazione Online
|3 anni fa

Dopo l’allarme lanciato dai residenti di via Santa Franca per il gruppo di ragazzini che spadroneggia nella via, tra schiamazzi e aggressioni, altre segnalazioni vengono lanciate da chi vive in piazza Cittadella.
Un problema che periodicamente ritorna. La piazza viene descritta come una terra di nessuno, che di notte si popola di giovanissimi, spesso minorenni, urlanti fino a notte fonda, in preda all’alcol, incuranti delle regole della convivenza.
“Qui ormai è il degrado totale, e dopo il periodo del Covid la situazione è peggiorata – dice un pensionato -. Pensavo fosse un privilegio stare da queste parti, così vicino al cuore della città, ma comincio a pensare di trasferirmi altrove. Ho una figlia e ho paura quando rincasa la sera”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

