Con l’app Municipium 291 segnalazioni in un mese: marciapiedi, luci e sporco
Redazione Online
|2 anni fa

A poco più di un mese dal debutto, l’App Municipium – attiva dal 4 dicembre – è stata scaricata 674 volte e ha prodotto 291 segnalazioni tramite smartphone da parte dei cittadini al Comune. Una buona parte di segnalazioni (194) hanno avuto risposta o hanno ricevuto un riscontro da parte dell’ente pubblico e le si ritiene chiuse. Al primo posto dei problemi svettano i temi delle buche nelle strade e dei marciapiedi dissestati, seguono nell’ordine i guasti all’illuminazione pubblica, i rifiuti e la pulizia urbana, il verde e i giardini, perdite d’acqua alle fontane. Si dice soddisfatto per questa fase ancora sperimentale l’assessore Simone Fornasari che punta a rinnovare la relazione fra ente e cittadini nello spirito della smart city. L’assessore Matteo Bongiorni, a sua volta, spiega che ci sono interventi risolvibili a breve con la manutenzione ordinaria e altre segnalazioni che richiedono di essere inserite in più complesse programmazioni, per esempio il rifacimento dei marciapiedi.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

