“Non demolire, ma valorizzare l’ex mercato ortofrutticolo di Piacenza”
Redazione Online
|5 anni fa

“Un insulto alla memoria storica di Piacenza”. Così Carlo Emanuele Manfredi, presidente della sezione locale di Italia Nostra, definisce la volontà dell’amministrazione comunale di demolire l’ex mercato ortofrutticolo di via Colombo. “Si tratta di un significativo esempio di architettura razionalista che la Giunta Barbieri intende abbattere”. L’associazione, impegnata per la salvaguardia dei beni culturali, chiede di “valorizzare l’ex mercato ortofrutticolo, invece di raderlo al suolo per fare posto a un parcheggio. Bisogna salvare l’edificio, non ce dubbio”.
Italia Nostra interviene sulle sorti della struttura abbandonata in via Colombo dopo che, nei giorni scorsi, il Comune ha definito il cronoprogramma (un anno e otto mesi) per l’opera di demolizione e la realizzazione di un posteggio.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

