"Ci rialzeremo", maglie piacentine a una squadra di pallavolo in Kenya
Redazione Online
|3 anni fa

“Siamo gente tosta che non molla, ci rialzeremo”. Ed ecco accanto il disegno della lupa sul tessuto blu. Adesso le magliette targate Piacenza – nate da una cordata solidale in periodo di Covid – sono arrivate fino in Kenya, a disposizione dei giocatori di una squadra di pallavolo. A raccontare questa incredibile storia di solidarietà è il farmacista Paolo Cordani, che due anni fa aveva lanciato le t-shirt benefiche insieme a Paolo Garetti, Mauro Mazzocchi e Cristian Lertora, con l’obiettivo di raccogliere fondi in supporto ai negozianti in crisi a causa del lockdown.
Ma l’iniziativa è andata ben oltre. Quel motto si è trasformato in una sorta di operazione di marketing per il territorio, anche attraverso la grafica creata da Anna Casale e riadattata da Claudia Labati, stilista piacentina che vive e lavora a Panama. “Dappertutto vediamo la gente con le nostre t-shirt, in tutta Italia ma non solo. Ci sono anche molti concittadini all’estero che le indossano”, dice Cordani. E in questi giorni, a fronte di “un minimo di giacenze di magliette in magazzino da smaltire”, Claudio Orsi – veterinario dal cuore d’oro che aiuta una comunità in Kenya – si è offerto di portare le rimanenze in Africa, nel villaggio che ospita la squadra di pallavolo “Ocean Breeze”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

