Salgono a 4.500 le firme contro l'abbattimento delle piante
Redazione Online
|1 anno fa

Sono circa 4.500 le firme raccolte in pochi giorni contro l’abbattimento degli alberi di piazza Cittadella a Piacenza. Lo comunicano gli organizzatori della petizione sul gruppo Facebook “Salviamo i 15 alberi secolari e sani di piazza Cittadella”. La raccolta firme è stata lanciata sulla piattaforma Change.org.
Nel pomeriggio di mercoledì 28 agosto è andata in scena la manifestazione a difesa degli alberi organizzata da Legambiente Piacenza, Italia Nostra, Fate Piacenza e Laboratorio popolare per la cultura e per l’arte.
Nel frattempo, prosegue il presidio dei manifestanti iniziato due giorni fa nell’area del cantiere per bloccare l’abbattimento delle piante.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

