Suonò per Mina con I Solitari, addio al sassofonista Lino Pavesi
Redazione Online
|4 anni fa

Da lì iniziò la loro collaborazione: con la Tigre di Cremona avrebbe suonato “Tintarella di luna”, “Nessuno”, “Scritta col fuoco” e “Tua”, lanciate da Mina proprio in occasione di una fortunata tournée ad Ischia con Lino e I Solitari. Una forte sintonia professionale che sfociò presto in una grande amicizia: nel 1961 la cantante cremonese, già una celebrità, fu madrina di Giorgio, primogenito di Lino, assieme al paroliere Giorgio Calabrese, amico del musicista caorsano fin dall’infanzia. Nonostante la lontananza, la grande amicizia fra i due continuò a distanza, fino all’ultimo.
data-lightbox="liberta " href="https://www.liberta.it/wp-content/uploads/2021/11/lino-pavesi-sax-scaled.jpg" data-lightbox="liberta " href="https://www.liberta.it/wp-content/uploads/2021/11/lino-pavesi-1.jpg"
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

