Caos bollette rifiuti? «Tariffe invariate grazie alla raccolta differenziata»
Parla Samuele Raggi, presidente di Iren Ambiente

Marcello Pollastri
|1 mese fa

«Le tariffe sono rimaste sostanzialmente stabili e la grande maggioranza dei cittadini si sta adeguando correttamente al nuovo sistema». È la posizione espressa da Samuele Raggi, presidente di Iren Ambiente, sul nuovo modello di raccolta rifiuti adottato a Piacenza e nel territorio provinciale, al centro negli ultimi giorni di polemiche e contestazioni legate alle bollette e al funzionamento delle cosiddette “vuotature minime”. Raggi, intervenendo sul tema, parte da un riconoscimento rivolto ai cittadini «che si stanno adeguando in modo corretto al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti».
Secondo Raggi, i primi risultati del nuovo modello sarebbero già evidenti. «Questo ha già prodotto risultati molto significativi, con un importante incremento della raccolta differenziata rispetto all’anno precedente e rispetto agli anni passati», evidenzia.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

