Rdb, sottoscritto il patto sindacale. Ora rilanciare il marchio
Redazione Online
|10 anni fa

L’accordo per la vendita della Rdb ha rischiato di saltare fino ad ieri pomeriggio, quando l’imprenditore Marino D’Eugenio della Italprefabbricati ha lasciato l’aula della Camera del lavoro nazionale, dove era in corso la riunione decisiva per la cessione del marchio piacentino, che coinvolge ancora 425 lavoratori in tutta Italia. Alla fine, dopo cinque ore di confronto, il patto sindacale è stato sottoscritto da Cgil, Cisl e Uil e così si è scritta l’ultima pagina della storia del fallimento del gruppo: ora l’obiettivo è quello di rilanciare il marchio, accentrando la produzione del Nord Italia a Monticelli, a Valmontana, abbandonando invece entro un anno la sede di via dell’Edilizia a Pontenure.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Addio al pozzo, Snam chiude l'impianto che ha fatto la storia
2.
Spi Cgil: "Nessuno resti senza carta d'identità, i Comuni aprano sportelli straordinari"
3.
La Corte dei Conti avvisa il Comune: «Bilanci flop, si valuti l'uscita da Expo»
4.
Lo chef Castiglia passa la mano: «Voglio riprendermi la mia vita»

