Rdb, sottoscritto il patto sindacale. Ora rilanciare il marchio
Redazione Online
|10 anni fa

L’accordo per la vendita della Rdb ha rischiato di saltare fino ad ieri pomeriggio, quando l’imprenditore Marino D’Eugenio della Italprefabbricati ha lasciato l’aula della Camera del lavoro nazionale, dove era in corso la riunione decisiva per la cessione del marchio piacentino, che coinvolge ancora 425 lavoratori in tutta Italia. Alla fine, dopo cinque ore di confronto, il patto sindacale è stato sottoscritto da Cgil, Cisl e Uil e così si è scritta l’ultima pagina della storia del fallimento del gruppo: ora l’obiettivo è quello di rilanciare il marchio, accentrando la produzione del Nord Italia a Monticelli, a Valmontana, abbandonando invece entro un anno la sede di via dell’Edilizia a Pontenure.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

