Torrione Fodesta, di nuovo topi e zanzare: la rabbia dei residenti
Redazione Online
|10 anni fa

“Ci sentiamo abbandonati”. Tornano a farsi sentire i residenti della zona di Torrione Fodesta in via XXI Aprile, che in passato era già finita sotto i riflettori di Telelibertà per l’emergenza topi e rifiuti. Internamente, la struttura di proprietà demaniale era stata oggetto di un massiccio intervento di pulizia e disinfestazione, ma ad indignare i cittadini che vivono nelle vicinanze sono l’incuria e l’abbandono che regnano sovrani sulla facciata e nell’area confinante, con erbacce e sterpaglie che, stando a loro, non vengono tagliate da circa due anni. La situazione sta degenerando, con la conseguente proliferazione di zanzare, scarafaggi e ratti.
Per questo i residenti si rivolgono al Comune e al Demanio, chiedendo di intervenire.
Per questo i residenti si rivolgono al Comune e al Demanio, chiedendo di intervenire.
Interpellato al riguardo, l’assessore all’ambiente Giorgio Cisini annuncia che il Comune eseguirà un sopralluogo e interverrà nelle aree di sua competenza.

Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

