Stragliati a Piantedosi: «Servono più forze dell'ordine»
L'incontro a margine del comitato per la sicurezza

Marco Vincenti
|11 mesi fa

A margine dell'incontro del comitato per la sicurezza che si è tenuto in Prefettura a Piacenza con il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il capo della Polizia, Vittorio Pisani, la sindaca di Castel San Giovanni, Valentina Stragliati, ha potuto incontrare il titolare del Viminale per auspicare un potenziamento della caserma dei Carabinieri di Castel San Giovanni, chiedendo più forze e spiegando le criticità del territorio dove si assiste a una grande mobilitazione non solo di merci, ma anche di persone. Attualmente a Castel San Giovanni sono operative meno di dieci unità in caserma.
«Ci sono stati fenomeni criminosi ultimamente che preoccupano la nostra comunità che chiede risposte» ha spiegato la prima cittadina. L'ultimo episodio in ordine di tempo è stata una violenta rissa tra tre nordafricani scoppiata mercoledì 2 luglio attorno alle 22 nella centralissima piazza XX Settembre, conclusa con un pesante bilancio: due persone accoltellate e portate d'urgenza all'ospedale di Piacenza.
Leggi anche
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

