Ladri di videopoker colti sul fatto in un bar. Due arresti
Redazione Online
|12 anni fa


Assalto notturno a un bar cittadino di via Nasalli Rocca sventato dal pronto intervento di polizia e carabinieri che hanno colto sul fatto i ladri mentre tentavano di portar via 3 videopoker e sono riusciti a trarre in arresto due componenti della banda.
I malviventi sono entrati in azione intorno alle 4, forzando il portone che conduce al retro del bar e scardinando con arnesi da scasso le inferriate a protezione di una finestra del locale, posta al pianterreno: manovre rumorose, udite con chiarezza dai residenti della palazzina, che hanno allertato la titolare del bar e la polizia. All’arrivo degli agenti la banda, composta da 4 persone, era già pronta alla fuga: due uomini sono riusciti a dileguarsi fuggendo sulle tettoie dei garage del vicinato, mentre per gli altri, entrambi di origine romena e con precedenti, dopo l’inseguimento sono scattate le manette.
La refurtiva è stata recuperata: i malintenzionati erano già riusciti a impossessarsi di due videopoker, abbandonati nel cortile e di una macchinetta scambia soldi, appoggiata al davanzale della finestra.
Molta rabbia per la titolare del bar: “In 13 anni di attività è la quarta volta che subisco un furto – ha raccontato -; i danni ci sono stati purtroppo, ma voglio complimentarmi con le forze dell’ordine che sono arrivate in pochissimo tempo e sono riuscite a bloccare due persone”.
I malviventi sono entrati in azione intorno alle 4, forzando il portone che conduce al retro del bar e scardinando con arnesi da scasso le inferriate a protezione di una finestra del locale, posta al pianterreno: manovre rumorose, udite con chiarezza dai residenti della palazzina, che hanno allertato la titolare del bar e la polizia. All’arrivo degli agenti la banda, composta da 4 persone, era già pronta alla fuga: due uomini sono riusciti a dileguarsi fuggendo sulle tettoie dei garage del vicinato, mentre per gli altri, entrambi di origine romena e con precedenti, dopo l’inseguimento sono scattate le manette.
La refurtiva è stata recuperata: i malintenzionati erano già riusciti a impossessarsi di due videopoker, abbandonati nel cortile e di una macchinetta scambia soldi, appoggiata al davanzale della finestra.
Molta rabbia per la titolare del bar: “In 13 anni di attività è la quarta volta che subisco un furto – ha raccontato -; i danni ci sono stati purtroppo, ma voglio complimentarmi con le forze dell’ordine che sono arrivate in pochissimo tempo e sono riuscite a bloccare due persone”.


Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

