Sarmato: scatta la tregua tra il conte e gli alpini sulla "questione santuario"
Redazione Online
|11 anni fa

Lieto fine a sorpresa per la chiesa della Beata Vergine di Caravaggio a Sarmato: il santuario, a dispetto dei timori di chiusura a seguito della vicenda che vede contrapposti il conte Carlo Zanardi Landi e il locale gruppo alpini sulla gestione dell’immobile, sarà regolarmente aperto per la festività della Madonna questa domenica, lunedì e martedì. Tutto merito del notaio Amedeo Fantigrossi che ha offerto di farsi da tramite e di occuparsi personalmente dell’apertura della chiesa.
Devoto al santuario della Vergine di Caravaggio e delegato provinciale dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Fantigrossi ha ottenuto dal conte il comodato d’uso gratuito per consentire l’apertura dell’oratorio, d’ora in poi, ogni mese di maggio. La chiesa sarà quindi regolarmente aperta il prossimo 24, 25 e 26 maggio.
Devoto al santuario della Vergine di Caravaggio e delegato provinciale dell’Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Fantigrossi ha ottenuto dal conte il comodato d’uso gratuito per consentire l’apertura dell’oratorio, d’ora in poi, ogni mese di maggio. La chiesa sarà quindi regolarmente aperta il prossimo 24, 25 e 26 maggio.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

