Don Ciotti: "Ogni piacentino faccia la propria parte contro l'illegalità"
Redazione Online
|11 anni fa

L’applauso più caloroso del Festival del Diritto è arrivato per don Luigi Ciotti. Il prete antimafia, fondatore dell’associazione Libera, dal palco di Palazzo Gotico ha lanciato un appello ai piacentini: “Ognuno deve fare la propria parte contro l’illegalità, non solamente in quei territori oppressi da secoli dalla criminalità organizzata. Qui non ci sono morti ammazzati, ma è vivo chi è strozzato dall’usura, oppure costretto a prostituirsi? Ognuno di noi deve sentire dentro il desiderio di cambiamento, ovviamente la politica deve fare maggiormente la propria parte con decisioni che siano al rialzo in tema di legalità e lotta alla corruzione”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

