Expo 2015, musei piacentini aperti di notte e in orari speciali
Redazione Online
|11 anni fa

In occasione di Expo 2015 la rete dei musei piacentini, nata nel gennaio scorso, amplierà le aperture dei musei, sia quelle quotidiane sia quelle serali straordinarie in occasione di eventi nazionali (Notte dei Musei, Giornate del Patrimonio, Letti di Notte) o di iniziative organizzate dai singoli musei.
I musei che aderiscono alla Rete sono: Musei Civici Di Palazzo Farnese; Museo Civico Di Storia Naturale; Galleria D’arte Moderna Ricci Oddi; Musei Ecclesiastici Diocesani; Opera Pia Alberoni; Fondazione Istituto Gazzola; Ente Museo Palazzo Costa; Piccolo Museo della Poesia; Museo Ornitologico Foi Onlus; Fondazione Di Piacenza e Vigevano.
Un’altra interessante proposta per il periodo di Expo è l’ingresso ridotto al campanile della Cattedrale per chi si presenta con il biglietto cumulativo dei musei (Musei di Palazzo Farnese, Galleria Ricci Oddi e Collegio Alberoni) e viceversa biglietto ridotto per chi entra ai musei con il biglietto di Piacelift.

Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

