giovedì 10 aprile

agg. 11:25

Liberta - Site logo
Liberta - Site logo

Giovane si stende sui binari della ferrovia, macchinista ferma il treno in tempo

Un giovane si è steso sui binari della ferrovia aspettando l’arrivo del primo convoglio. Tragedia sventata dal macchinista

Ermanno Mariani
4 aprile 2025|6 giorni fa
Stazione di Piacenza
Stazione di Piacenza
1 MIN DI LETTURA
Un giovane si è steso sui binari della ferrovia aspettando l’arrivo del primo convoglio. Agli agenti della volante, accorsi per riportarlo in un luogo sicuro, ha mormorato: “Voglio morire”. Fortunatamente è stato visto per tempo e il macchinista è riuscito a fermare il treno. La polizia ha interrotto per sicurezza l’intera linea ferroviaria.
L’episodio è accaduto mercoledì sera, intorno alle 19. Protagonista un ventenne piacentino che si è steso in un tratto dei binari prospiciente tra via XXI Aprile e i Pontieri. La sua azione è stata notata da una persona che ha dato l’allarme. Sul posto si sono precipitati gli agenti di una volante che, dopo aver abbandonato l’auto ai margini della strada ferrata, hanno corso fino a raggiungere il giovane, che è stato così allontanato dalla pericolosa posizione.
Di lui si sono presi cura i sanitari del 118, che lo hanno portato all’ospedale di Piacenza, dove è stato sottoposto alle cure del caso. La linea ferroviaria, nel giro di pochi minuti, è stata riaperta e il treno regionale che si era fermato ha potuto proseguire il suo viaggio in direzione di Parma.