La Uil di Piacenza si unisce a quella di Parma. Domani l’elezione del segretario
Redazione Online
|12 anni fa

La segreteria del sindacato Uil di Piacenza si unisce a quella di Parma. Il congresso straordinario di scioglimento della segreteria piacentina è stato ospitato dal centro Galileo di Gariga.
La fusione ufficiale fra la Uil di Piacenza e quella di Parma si terrà domani durante il congresso indetto a Salsomaggiore. Nascerà così la Uil dell’Emilia che riunirà ben 18mila iscritti.
“La sede piacentina rimarrà aperta, ma vi sarà un unico gruppo dirigente, di cui faranno parte persone di Piacenza e di Parma, e un unico segretario generale – ha detto Massimiliano Borotti, segretario uscente della Uil Piacenza -. Utilizzeremo al meglio le risorse economiche, umane e le conoscenze acquisite in questi anni da entrambe le parti”.
Sarà, insomma, una vera e propria rivoluzione: “Per noi si tratta di una sfida, è arrivato il momento di mettersi in gioco e di aprire ad un nuovo metodo di lavoro – ha aggiunto Borotti -; esattamente ieri, domenica 22 giugno, ho festeggiato 20 anni da segretario generale della Uil, credo sia arrivato il momento di cambiare”.
Unico nome in corsa, per il momento, quello di Mario Miano attuale segretario della Uil di Parma.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Tragedia a Sarmato, 24enne muore in un incidente nella notte: salta la rotonda e si schianta contro un albero
2.
Per Luigi e la moglie l'ombra dello sfratto: «In questa casa c'è tutta la nostra vita»
3.
Addio a Nino Bergonzi, Piacenza saluta chi l’ha fatta sognare
4.
Piacenza, ieri centro storico blindato per il timore di saccheggi: una catena chiude e protegge le vetrine

