Lotta alla mafia, in municipio presentate le iniziative e i progetti nel nostro territorio
Redazione Online
|3 anni fa

Se negli anni Novanta si parlava di infiltrazione mafiosa all’interno della nostra terra, oggi in Emilia Romagna (anche alla luce dei tre grandi processi – tra i quali l’operazione Grimilde) si può tranquillamente parlare di radicamento. Ecco, dunque, che le istituzioni del territorio, le province e i comuni, possono e devono recitare un ruolo fondamentale nella lotta alla mafia.
Dal 2009 il Comune di Piacenza è entrato a far parte di “Avviso Pubblico”, associazione nata nel 1996 per riunire gli amministratori pubblici che si impegnano a promuovere la cultura della legalità. Stamattina in Municipio, alla presenza di istituzioni, forze dell’ordine e di alcuni sindaci del territorio, sono state presentate le attività associative e le buone prassi portate avanti nella nostra provincia per cercare di innalzare sempre più argini contro l’infiltrazione mafiosa.
IL SERVIZIO DI MARCELLO TASSI
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

