Rosato a Nel Mirino: «Polizia dovrebbe avere i mezzi per garantire adeguata sicurezza»
Redazione Online
|9 anni fa

«Tutti i corpi di polizia dovrebbero avere i mezzi e un numero adeguato di personale per garantire la sicurezza in città. E lo Stato dovrebbe garantire la certezza della pena per chi viene catturato».
Parola dell’ex questore di Piacenza Michele Rosato, intervistato questa sera a Nel Mirino dal direttore di Telelibertà, Nicoletta Bracchi. Rosato, un uomo dello Stato che con Piacenza ha intrecciato un rapporto speciale per tutta la carriera. Anche ora che, “smessa la divisa” ormai da qualche anno per andare in pensione, riveste ancora incarichi pubblici di rilevanza coma la presidenza della Associazione di volontariato Croce Bianca (ma riveste ruoli importanti anche al Circolo dell’Unione e nell’Aci).
«Chi ha fatto il mio lavoro non può andare in pensione», ha detto Rosato scherzando ai microfoni della trasmissione. «Bisogna avere sempre qualcosa da fare».
Gli articoli più letti della settimana
1.
Fotovoltaico: scatta l'obbligo di teledistacco entro il 2027
2.
«Ordini annullati: tutto esaurito anche il gestore». A San Nicolò dopo 60 anni chiude il distributore Enilive
3.
Pianello, Mini si schianta contro un albero: tre giovani incastrati, un morto e un ferito gravissimo
4.
Fabrizio Corona punta al bowling di San Nicolò: «Trattative in corso»

