In duecento per la corsa in pigiama, anche il sindaco
Successo dell'iniziativa promossa dalla Lilt a San Polo (Podenzano) per sostenere la ricerca contro i tumori pediatrici. Il ricavato alla Pediatria dell'ospedale di Piacenza
Redazione Online
|1 ora fa

Un gruppo di partecipanti alla Pigiama Run - © Libertà/Marco Castelli
di MASSIMO CASTELLI
Di corsa per combattere il cancro. Tutti in pigiama per colorare l’atmosfera e illuminare il “Gold Ribbon”, il nastro dorato, simbolo della lotta contro i tumori pediatrici.
Erano oltre duecento tra uomini, donne e bambini che ieri pomeriggio, partendo dal campo sportivo “Fumagalli” di San Polo, hanno partecipato alla “Pigiama Run”, cogliendone il significato più profondo: nessuna competizione, bensì l’unione che fa la forza per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano. Perché l’evento, promosso dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt), ha messo in palio la coppa più preziosa, quella della solidarietà e del sostegno ai bimbi malati e alle loro famiglie.
Il ricavato della corsa, che si è svolta tra le vie di San Polo con due diversi percorsi (4 e 8 chilometri) e si è conclusa con il concerto dal vivo della Creme Carmel Band & Friends (nella compagine anche il dottor Patrizio Capelli, da oltre 40 anni in prima linea contro il cancro), è stato devoluto al reparto di pediatria dell’Ospedale di Piacenza.
«Un’iniziativa aggregativa, sportiva e benefica, che, inoltre, valorizza il paesaggio di una frazione importante come San Polo», ha commentato in pigiama Riccardo Sparzagni, sindaco di Podenzano, prima di dare il via alla corsa e partecipare in prima persona.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Tende, polenta e bersaglieri: le nozze di Enrico e Anna, una sagra di paese
2.
Internato Militare, consegna della medaglia d’onore alla memoria di Carlo Luigi Razza
3.
Ausl, nuova commissione disciplinare. L’onda dei licenziamenti che continua
4.
Dopo 50 anni riapre la stalla del nonno: «Ricchezza è produrre ciò che mangio»

