Come da tradizione, anche quest’anno mercoledì 31 dicembre, il borgo di Castell’Arquato saluterà l’anno in arrivo con L’ultima dell’anno, la speciale visita guidata che chiude il calendario degli eventi 2025.
Un appuntamento ormai immancabile, da vivere tra storia, leggende e un brindisi finale di buon augurio.
L’esperienza, con partenza alle ore 14.30 dall’Ufficio Turistico IAT-R Castell’Arquato (Palazzo del Podestà, piazza Municipio), accompagnerà i partecipanti alla scoperta del suggestivo borgo medievale: dalla Piazza Monumentale alla Collegiata, fino alla Rocca Viscontea.
Durante la visita si racconterà come veniva celebrato il Capodanno nel Medioevo, tra miti, riti e curiosità provenienti da tutta Europa.
L’itinerario si concluderà all’Enoteca Comunale, dove non mancherà un brindisi con un calice di vino DOC delle colline della Val d’Arda, per accogliere insieme il nuovo anno.
La durata complessiva dell’esperienza sarà di circa un’ora e mezza, con una quota di partecipazione di 16€ (inclusi servizio guida, ingresso alla Rocca e brindisi in Enoteca).
I biglietti sono acquistabili esclusivamente online. Il giorno dell’evento sarà possibile acquistare in loco solo eventuali biglietti residui.
Info e contatti: 0523 803215 - [email protected] - WhatsApp Business 0523 803215