Nell’ambito della Stagione Teatrale 2025/2026 del Teatro Eleonora Duse di Cortemaggiore, il palcoscenico ospita una delle più grandi interpreti del teatro italiano: Elisabetta Pozzi.
Con “Serata d’Onore”, l’attrice incontra il pubblico in un dialogo intimo e appassionato, ripercorrendo le tappe più significative della sua carriera e interpretando alcuni tra i ruoli che l’hanno resa celebre: Medea, Clitennestra, Amleto e altre figure immortali della scena classica.
Formatasi alla scuola del Teatro di Genova, Elisabetta Pozzi debutta giovanissima accanto a Giorgio Albertazzi ne Il fu Mattia Pascal, tratto dall’omonimo romanzo di Pirandello. Nel corso della sua carriera affronta personaggi femminili di grande complessità, rendendoli protagonisti assoluti del dramma. Il suo talento le è valso quattro Premi Ubu, due Premi della Critica e il Premio Eleonora Duse.
Tra le interpreti più autorevoli del panorama teatrale contemporaneo, ha legato il proprio nome al Teatro Greco di Siracusa, dove ha dato vita a figure leggendarie come Fedra, Ecuba, Elettra e Lisistrata.
Al cinema ha partecipato a diverse produzioni, tra cui Maledetto il giorno che t’ho incontrato di Carlo Verdone, con cui ha vinto il David di Donatello 1992 come miglior attrice non protagonista.