Torna a Cortemaggiore la Stagione Teatrale del Teatro Eleonora Duse, giunta alla seconda edizione, con un calendario che si estende dal 18 ottobre 2025 al 10 maggio 2026.
Tredici appuntamenti fra prosa, musica, letteratura e teatro amatoriale e dialettale, di cui solo quattro a pagamento, per un cartellone che unisce nomi di prestigio, nuovi linguaggi e valorizzazione delle realtà locali.
Tra gli ospiti più attesi spiccano Elisabetta Pozzi, Tullio Solenghi e Corrado Tedeschi, affiancati da originali proposte nella sezione concertistica e in quella letteraria, in un programma che intreccia generi e linguaggi diversi.
La stagione prende il via sabato 18 ottobre con un omaggio musicale a Chet Baker e si concluderà, come da tradizione, con gli spettacoli del teatro dialettale, a sostegno delle compagnie del territorio.
Grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale, Fedro (organizzazione e direzione musicale), Mino Manni (direzione prosa), Amici della Lirica, Associazione Turistica di Cortemaggiore e con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, il Teatro Duse – autentico gioiello ottocentesco dell’Emilia teatrale – torna a vivere con una stagione ricca di emozioni e di appuntamenti per tutte le età.