A Castel San Giovanni tenta di rubare biancheria intima e nasconde un coltello
Un 23enne sorpreso e denunciato dai carabinieri in un centro commerciale. Ha anche tentato di impossessarsi di boccette di profumo
Ermanno Mariani
|9 mesi fa

I carabinieri durante alcune attività di controllo svolte a Castel San Giovanni in una immagine di repertorio
Un piacentino di 23 anni è stato denunciato dai carabinieri per tentato furto e porto abusivo di armi dopo essere stato sorpreso a rubare in un grande magazzino di Castel San Giovanni. L'episodio è avvenuto l'altra mattina attorno alle 11.30, quando il giovane - già noto alle forze dell'ordine per precedenti reati contro il patrimonio - ha tentato di impossessarsi di biancheria intima e boccette di profumo.
Il personale del centro commerciale si è però accorto immediatamente del furto e ha allertato il 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Borgonovo che ha bloccato il giovane ancora all'interno del negozio. Durante il controllo, oltre alla refurtiva che è stata restituita all'esercizio commerciale, i militari hanno scoperto che il 23enne nascondeva nei pantaloni un coltello da cucina. L'uomo è stato quindi accompagnato in caserma e denunciato per tentato furto aggravato e porto abusivo di oggetti atti a offendere.
Le indagini dei carabinieri proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri furti nella zona.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Allerta meteo, vento e forti temporali in arrivo il 2 giugno
2.
Aggressione a Pascai, il mea culpa dei Lyons: «Un errore invitare una band politicizzata»
3.
Maltempo con vento e grandine in tutta la provincia: video e foto
4.
Chicchi di grandine “mai visti così”: flagellate l'alta Val Nure e la Val d'Aveto, ma anche il Lodigiano

