A Podenzano il sindaco chiude i parchi e le aree verdi: "Questione di sicurezza"
Redazione Online
|4 anni fa

A Podenzano sono chiusi i parchi gioco e le aree verdi. Assembramenti e nuove varianti Covid sono la motivazione che hanno spinto il sindaco Alessandro Piva, in qualità di autorità sanitaria locale, a firmare un’ordinanza che sarà in vigore fino a quando la pandemia permetterà di revocarla.
Sono così chiusi i parchi ed aree verdi urbane e – si legge nell’ordinanza – vi è il divieto di utilizzo delle aree gioco pubbliche intendendo che il divieto d’accesso degli spazi sopra elencati sarà da considerarsi valido sia in caso di chiusura mediante cancelli o barriere fisiche, sia qualora, per motivi diversi, gli stessi non potessero essere fisicamente delimitati. “L’obiettivo di questa ordinanza – spiega il sindaco – è quello di contenere il più possibile i contagi in modo da poter uscire il più velocemente possibile da questa pandemia. Spero che questa decisione possa essere capita da tutta la cittadinanza. È una questione di sicurezza”.
L’ordinanza prevede anche la sanzione da 400 a 3mila euro per i trasgressori secondo l’articolo 4 “Sanzioni e controlli”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

