Cisl, una maratona per la pace la staffetta partita da Piacenza
Organizzata dal sindacato regionale, il via dato dalla presidente del consiglio comunale Gazzolo: arrivo a Bologna previsto per venerdì
Gabriele Faravelli
|7 mesi fa

Di corsa, tutti insieme verso l'unico obiettivo della pace nel mondo. È partita ieri mattina da Piacenza la simbolica “Maratona per la Pace” organizzata dalla Cisl dell'Emilia Romagna, una staffetta regionale che in una quarantina di tappe porterà il messaggio di sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza e delle istituzioni. Punto di ritrovo la sede della Cisl di Parma e Piacenza di via Cella con una trentina circa di partecipanti ad alzare il sipario sull'iniziativa che è proseguita in diversi punti della provincia e che continuerà nel resto della regione con l'arrivo previsto a Bologna venerdì 7 novembre. Presente anche la presidente del Consiglio Comunale di Piacenza Paola Gazzolo che ha dato il via ricevendo dalle mani di Michele Vaghini, segretario generale Cisl Parma e Piacenza, la Carta Fondamentale dei Diritti dell'Uomo.
Gli articoli più letti della settimana
1.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
2.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
3.
Insegnante piacentino in Kenya con le figlie: il viaggio solidale di Gianluca Sebastiani
4.
La Farnesina in campo per risolvere il caso di Sonia Bottacchiari e dei due figli scomparsi

