Gossolengo in festa. Mercanti di qualità e borse di studio agli studenti meritevoli
Redazione Online
|3 anni fa

L’amministrazione comunale di Gossolengo e la pro loco hanno deciso di premiare pubblicamente in piazza Roma, attraverso la consegna di borse di studio, i ragazzi delle scuole elementari e medie che si sono distinti nello scorso anno scolastico. Le premiazioni si sono svolte in una giornata di festa a Gossolengo, con il centro del paese occupato dalle bancarelle dei Mercanti di Qualità che per tutta la giornata hanno animato la zona, anche con proposte per le famiglie e i più piccoli.
Sono quattro i bambini delle elementari che sono stati premiati dal sindaco di Gossolengo Andrea Balestrieri e dal segretario della pro loco Filippo Savi. La scelta della pro loco, che finanzia i premi, è stata quella di omaggiare lo studente ritenuto migliore per ognuna delle quattro sezioni della primaria presenti sul territorio. Una borsa di studio “lanciata” per la prima volta lo scorso anno e che punta a diventare una tradizione.
Per quanto riguarda le scuole medie, l’amministrazione comunale, in collaborazione con la Banca di Piacenza, ha messo a disposizione i premi per gli studenti che si sono portati a casa un “nove” come voto finale. “Oggi si premia il frutto di costante impegno negli studi” ha commentato il sindaco.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti





