«Io, vittima di violenza e sola». Le 20 denunce contro ignoti
La giovane mamma finita al pronto soccorso per violenze dal compagno. «In attesa della giustizia ripetuti atti vandalici: da chi?»

Simona Segalini
|4 mesi fa

«Sono stremata. Io e i miei familiari abbiamo presentato 20 denunce contro ignoti ai carabinieri, le ultime due mie risalgono ad agosto scorso. Tutte per vandalismi». Uova scaraventate contro le porte di ingresso della sua abitazione e contro l’auto, gomme squarciate, scritte infamanti sui bidoni della spazzatura. Danni anche alle proprietà dei suoi familiari.
Ma , chi è l’autore? Non lo sa nessuno, perché le telecamere che Elena (il nome è di fantasia) ha installato fuori casa sono rivolte all’ingresso e non verso la strada.
«Signora, cerchi di pizzicare il responsabile che fa queste cose durante la notte, noi i nostri giri sulla strada di giorno li facciamo ma non possiamo esserci sempre», si è sentita e si sente tuttora consigliare dalle forze dell’ordine.
Elena è stata vittima di violenze in famiglia, l’allora marito ha guadagnato un codice rosso. Nel 2022 il primo ceffone che la scaraventa brutalmente a terra, seguito da un secondo episodio di violenza in cui la giovane madre sarebbe ancora la vittima.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

