La dodicesima edizione della Motobefana regala sorrisi e dolcetti ai bambini
Redazione Online
|1 anno fa

Nonostante la pioggia, questa mattina (lunedì 6 gennaio) il Pubblico Passeggio di Piacenza si è trasformato in un vivace teatro di colori, rombi di motore e allegria grazie alla dodicesima edizione della Motobefana.
Organizzato dall’Associazione Baca (Bikers Against Child Abuse), l’evento – come ogni anno – ha portato gioia e solidarietà ai più piccoli, rinnovando una tradizione che riesce sempre a scaldare il cuore della città.
Decine di motociclisti, travestiti da Befana, si sono radunati accanto al liceo Respighi per poi dare vita a una “sfilata” lungo le vie ella città. Dopodiché hanno fatto ritorno al punto di partenza, dove i veri protagonisti della giornata, i bambini, hanno ricevuto in dono i tradizionali dolcetti. Numerosi i piacentini che, incuranti della pioggia, hanno assistito all’evento.
cos’È la motobefana e come nasce l’associazione baca
La Motobefana non è solo una festa, ma anche un’occasione per sensibilizzare sul ruolo dell’Associazione Baca, impegnata nella protezione e nel sostegno dei bambini in difficoltà. Ancora una volta, Piacenza ha dimostrato che unendo tradizione, passione e solidarietà si può fare la differenza. L’Associazione Baca nasce negli Stati Uniti nel 1995: è un’associazione no profit il cui scopo è quello di combattere la piaga delle violenze e dei maltrattamenti sui minori, di dar loro sostegno, sicurezza e conforto, aiutandoli a non vivere più nella paura e facendogli pian piano recuperare fiducia nel mondo e in particolare negli adulti.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti











