La scuola elementare di San Polo è salva: tredici gli iscritti per il prossimo anno
Redazione Online
|11 mesi fa

Si tira un sospiro di sollievo per la scuola elementare “Pascoli” di San Polo che è salva anche per il prossimo anno scolastico. Gli iscritti ad oggi sono 13 e, afferma la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Parini” di Podenzano, Giorgia Antaldi, “possiamo dire che la futura classe prima ci sarà”.
Antaldi, che dirige anche il comprensivo di Rivergaro, è soddisfatta anche per le due altre piccole scuole primarie “di eccellenza”, quella di Niviano e quella di Quarto, che ad oggi hanno rispettivamente 16 e 17 iscritti e quindi potranno essere avviate a settembre prossimo. Risultati non scontati visto il calo demografico, dicono Antaldi ed il sindaco di Podenzano, Riccardo Sparzagni.
“Le piccole scuole delle frazioni sono baluardi culturali nelle frazioni e garanzia di appartenenza ad una comunità, oltre ad essere scuole dove si respira un clima familiare grazie alle classi non numerose”, commenta la senatrice podenzanese Elena Murelli, i cui figli frequentano la scuola di San Polo.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

