Liceo Gioia: nasce la prima web radio studentesca
Redazione Online
|10 anni fa

Nasce una nuova radio. Al liceo Gioia Matteo Cattadori e Thomas Trenchi della quarta scientifico B e della quarta linguistico C hanno realizzato la prima radio web studentesca di Piacenza: si chiama Gioia web radio e verrà trasmessa attraverso la rete con l’omonimo sito ufficialmente dall’11 gennaio.
Eppure le trasmissioni hanno preso il via in maniera eccezionale e sono state presentate proprio dai due ideatori e dalla docente referente Michela Vignola, oltre che dal dirigente scolastico Maurizio Sartini: “L’idea è nata questa estate – hanno spiegato Cattadori e Trenchi – e in settembre l’abbiamo sottoposta ai professori e al preside: abbiamo trovato una scuola molto aperta ad accogliere la nostra proposta. È così che siamo partiti”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Il Coin cambia casa, trasloco in via XX Settembre
2.
A luglio taglio del nastro per il grande magazzino di prodotti per la casa
3.
Violento temporale sull'Appennino: 38 mm di pioggia a Ottone, grandine a Borgotaro. VIDEO
4.
Il curatore ha scritto la parola “fine”. Chiude la Aza Corp, si va al fallimento

