Prima la lite, poi l'aggressione: porta sfondata e due donne in ospedale
Necessario l'intervento di polizia e sanitari del 118. Indagini ancora in corso
Redazione Online
|2 ore fa

Polizia
Donna riversa a terra in stato di incoscienza a seguito di una lite. Sul posto, un appartamento in via Scalabrini, è intervenuta una volante della polizia e, in seguito, il personale sanitario del 118. È quanto accaduto nella tarda serata di ieri, mercoledì 26 agosto.
La donna, una cittadina straniera classe 1994, residente in città, è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso.
Nel frattempo, i residenti della zona affacciati ai balconi hanno chiarito che la lite non era avvenuta in strada e che la donna soccorsa dal 118 ne era del tutto estranea, indirizzando gli agenti verso il civico. All'interno della scala condominiale, gli operanti hanno udito delle grida e individuato una seconda donna, cittadina straniera classe 1993. La stessa presentava il volto insanguinato e si trovava in evidente stato di agitazione e disorientamento motorio, lamentando di essere stata aggredita da una sua conoscente.
Anche in questo caso si è reso necessario l'intervento del 118, che ha provveduto al trasporto della ferita in ospedale per gli accertamenti clinici del caso.
Sul posto è sopraggiunto anche il fidanzato della vittima che ha riferito che nella serata la compagna aveva deciso di ospitare per la notte la conoscente e dopo aver consumato bevande alcoliche, è scoppiata una violenta colluttazione, durante la quale la conoscente ha colpito con un calcio al volto la padrona di casa.
Dopo l’aggressione, la malvivente aveva contattato qualcuno telefonicamente e successivamente due individui avevano fatto irruzione nello stabile sfondando a calci la porta d’ingresso dell’appartamento per poi darsi alla fuga insieme alla donna.
Proseguono le indagini volte all’identificazione del responsabile.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Un piacentino nove secoli fa gridò: «Fel cogoza», oggi quell’insulto racconta la nascita dell’italiano
2.
L’addio degli amici a Deborah: «La sua voce illuminava i volti»
3.
Malore dopo il turno di lavoro a Ovs di Pontenure, muore il rugbista Giovanni Franchi
4.
Compra un camper con un assegno falso da 48mila euro, 26enne nei guai

