Sostenibilità e ambiente: premiati 35 cittadini iscritti a Municipium
Sorteggiati e premiati i primi 35 cittadini che attraverso l'app Municipium portano avanti un impatto positivo sulla comunità, sul rispetto dell'ambiente e sulla coesione sociale
Gabriele Faravelli
4 aprile 2025|5 giorni fa

Sono stati ricevuti questa mattina, venerdì 4 aprile, in Municipio, i vincitori dei voucher da 25 euro spendibili negli esercizi commerciali del territorio. Sono stati estratti tra i cittadini che hanno scaricato la app Municipium, attivato la funzione “Ecoattivi” e accumulato punti per i propri comportamenti virtuosi e sostenibili. Si tratta solo dei primi 35 estratti che potranno utilizzare i voucher negli esercizi commerciali del territorio che hanno aderito all'iniziativa, grazie alla collaborazione con le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti e Cna.
Partecipare è semplice: chi ancora non la avesse dovrà scaricare la app Municipium, gratuita e accessibile da sistemi Android e Ios, consente di avere a portata di smartphone tutte le informazioni utili e aggiornate sulla propria città e attivare la funzione dedicata "Ecoattivi". Si può così iniziare a guadagnare punti grazie a una serie di azioni che possono avere un impatto positivo sulla comunità, sul rispetto dell'ambiente e sulla coesione sociale, come da regolamento consultabile anche sul sito del Comune di Piacenza, dove sono elencate le buone pratiche che consentono di accumulare "biglietti elettronici" (uno ogni 100 punti), ciascuno dei quali corrisponde a un tagliando per l'estrazione dei premi. Più se ne ottengono, più aumenta la possibilità di essere tra i vincitori.