«I miei sei anni insieme a Confapi e la nuova casa per 400 imprese»
Giacomo Ponginibbi traccia Il bilancio del mandato, iniziato in epoca Civid e finito con la crisi energetica. «Ma conservo l’ottimismo»

Patrizia Soffientini
|4 mesi fa

Giacomo Ponginibbi
Giacomo Ponginibbi lascia la presidenza di Confapi Industria Piacenza dopo sei anni che corrispondono a due mandati triennali. L’8 giugno l’assemblea Confapi che si terrà in Sant’Agostino, eleggerà il nuovo presidente.
Certo durante il suo mandato Ponginibbi ha affrontato stagioni complicate, il Covid nel 2020, lo tsunami geo-politico che attraversiamo oggi. Ma in questo lasso di tempo l’associazione datoriale ha trovato la forza di crescere fino agli attuali quattrocento soci fra Pmi e imprese di maggiori dimensioni. Ed ecco il bilancio del presidente uscente.

Gli articoli più letti della settimana
1.
Fotovoltaico: scatta l'obbligo di teledistacco entro il 2027
2.
«Ordini annullati: tutto esaurito anche il gestore». A San Nicolò dopo 60 anni chiude il distributore Enilive
3.
Fabrizio Corona punta al bowling di San Nicolò: «Trattative in corso»
4.
Scippa una ragazza in piazzale Veleia, funzionario di banca lo rincorre e blocca

