Gattile aperto, cercasi volontari. In un anno dimezzate le adozioni. Foto
Redazione Online
|10 anni fa


Il gattone Maciste è spaparanzato vicino a una finestra. Poco distante c’è Remo, il gatto dal pelo rosso. Poi c’è Alice. E altri gatti che si contendono le attenzioni dei tanti visitatori che oggi hanno voluto partecipare all’apertura straordinaria del gattile a Le Mose, di fianco alla chiesa, di fronte a Piacenza Expo.
Tra i recinti e le casette in legno della struttura, circa 90 mici hanno trovato l’amore di 38 volontari. Ma questi non sono sufficienti. Ed è per questo che il gattile ha lanciato un sos alla città e alla provincia, chiedendo a chi fosse interessato di dare una mano come volontario. L’appello si è allargato anche ai possibili padroni adottivi, dal momento che nell’ultimo anno le adozioni si sono dimezzate.
“Sarebbe bello che i ragazzi facessero volontariato in modo continuativo – ha detto Pier Paolo Repetti -. È un bel modo per crescere, sviluppa il senso di responsabilità, in un ambiente sano, a contatto con gli animali. Non chiudiamo la porta a nessuno, soprattutto ai giovani”.
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti











