Lega, i piacentini a Pontida: «Avanti senza paura»
Tanti anche quest'anno militanti, amministratori e simpatizzanti sul pratone leghista. L'intervento della senatrice Elena Murelli e il ricordo di Kirk
Redazione Online
|3 mesi fa

Piacentini a Pontida
Nutrita anche quest’anno la presenza dei leghisti piacentini al tradizionale appuntamento di Pontida.
Militanti, amministratori (tra cui il sindaco di Castelsangiovanni Valentina Stragliati) e simpatizzanti hanno ascoltato i tanti oratori che si sono avvicendati sul palco del “pratone” illuminato da un sole caldo. Toccante, per tutti, è stato il minuto di silenzio in ricordo dell’attivista Charlie Kirk, vicinissimo a Trump, assassinato negli Usa e di cui è stato proiettato un video con un suo intervento in difesa della famiglia e di una società sicura.
La senatrice Elena Murelli ha scandito che «la Lega Piacenza c’è, senza paura. Puntando alla libertà delle persone, di pensiero e di parola, come ha sottolineato anche Matteo Salvini. La difesa degli italiani si estende alla sicurezza e alla proprietà immobiliare, aspetti ricordati dai capigruppo alla Camera, Riccardo Molinari e al Senato, Massimiliano Romeo. Sono i frutti di un lungo lavoro nel tempo, cominciato da Maroni e proseguito con Salvini. Sull’immigrazione irregolare siamo i soli a portare avanti anche il tema sicurezza e gli alleati di governo ci devono ascoltare».
Per il segretario Lega Emilia, Matteo Rancan, «Salvini ha condensato quanto esposto sul palco dai precedenti oratori, a partire da sicurezza, immigrazione e flat tax, temi fondanti per la Lega. Importante l’intervento del ministro Giorgetti che sta tenendo salda la barra dei conti pubblici. Noi ci siamo e siamo al governo con un atteggiamento costruttivo e leale e chiediamo la stessa attenzione ai temi più importanti agli altri partiti dell’esecutivo».
Infine, per il segretario provinciale, Luca Zandonella, «la Lega si rinnova. Le decine di migliaia di persone a Pontida, tra cui tanti piacentini, hanno partecipato al minuto di silenzio per Kirk. Il messaggio è stato quello di esprimere le proprie opinioni senza paura. Andremo avanti contro il pensiero unico, perché nessuno deve farsi intimidire».
Gli articoli più letti della settimana
1.
Incappucciati di notte per buttare i rifiuti dove ci sono ancora i cassonetti
2.
Incendio nella notte, a fuoco il tetto di una villetta
3.
Addio al genio creativo di Norberto Civardi: firmò gli spot di Coca Cola, Candy Alisè e mentine Tabu
4.
Donna investita da un bus, il mezzo sollevato da carabinieri e passanti

